Implantologia Roma prezzi, come valutarli
Avere un bel sorriso oggi è possibile con l’implantologia dentale, tecnica che permette di ripristinare i denti mancanti attraverso l’inserimento di una piccola vite in titanio progettata per sostituire la radice di un dente naturale mancante.
Il titanio è un materiale biocompatibile e proprio per questa caratteristica l’impianto dentale si integra alla perfezione con l’osso, diventano un ottimo punto di ancoraggio per la corona o dente sostitutivo. Si tratta di una procedura che ovviamente ha un costo, variabile a seconda dell’impianto dentale da realizzare.
A proposito di costi, qual è il prezzo di un impianto dentale di qualità, sicuro e affidabile? Come valutarli? Ecco come orientarsi per individuare interventi di implantologia a Roma a prezzi giusti e praticati in relazione ai trattamenti da effettuare.
A chi serve l’implantologia
L’implantologia è un processo di riabilitazione che serve a coloro che hanno perso i denti naturali e desiderano riavere un sorriso bello e curato. Si tratta di una soluzione adatta a chi si trova in una delle seguenti situazioni:
- Viene a mancare un dente singolo o più denti
- Si è affetti da edentulia (assenza di tutti i denti)
- La dentiera è diventata insopportabile
- Si vuole coniugare la funzionalità a un’estetica naturale
Gli impianti dentali all’avanguardia consentono di ottenere una riabilitazione permanente della masticazione ed evitano le problematiche che comporta l’uso di protesi mobili. Il risultato estetico è uguale a quello dei denti naturali.
Fattori da valutare nel costo di un impianto dentale
Definire con precisione il costo di un trattamento di implantologia dentale è alquanto difficile,perché, come già detto, esistono vari tipi di impianti e ciascuno ha delle specifiche esigenze. E’ però possibile valutare
i fattori principali che influenzano il prezzo dell’impianto dentale, che sono i seguenti:
- Materiali – possono essere più o meno pregiati, e quindi superiore sarà la qualità e maggiore saranno le probabilità di successo dell’intervento. L’uso di materiali pregiati implica un costo più elevato, mentre materiali più scarsi ne riducono il prezzo ma anche la durata e il risultato.
- Tecnologie di ultima generazione – allo stesso modo dei materiali, anche l’uso di strumenti e tecniche moderne permette di ottenere migliori risultati. Inoltre, assicurano al paziente un decorso post-operatorio più breve e confortevole.
- Team professionale e qualificato – il risultato di un impianto dentale dipende anche dallo staff che esegue l’intervento. Per ottenere il meglio occorre affidarsi ad uno staff competente e sempre aggiornato, sia sulla preparazione che sugli attrezzi da utilizzare.
- Condizione del paziente – la situazione del paziente che richiede un intervento di implantologia va approfondita e la diagnosi deve essere accurata. Gli esperti devono individuare se occorre anche eseguire ulteriori interventi per ottenere i risultati migliori.
Quanto costa un impianto dentale
Una visita dal dentista è indispensabile per valutare il trattamento di implantologia più adatto alla propria condizione. Il costo dell’impianto dentale varia a seconda dell’intervento da eseguire e grazie al preventivo redatto dall’esperto il paziente può decidere se accettare o meno.
Ricordare sempre di rivolgersi a professionisti del settore per gli impianti dentali, optando per il prezzo migliore, perché solo così si possono ottenere i risultati desiderati.
Condividi su:
Diventa redattore
Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!
Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.
Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?
Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.
Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.
Dicci la tua