Festa della Donna Roma 2018
La festa della donna è una ricorrenza storica importante che ha portato nel tempo a riconoscere i diritti del “gentil sesso”. L’8 marzo di ogni anno si celebra la giornata delle donne che, negli anni, è diventata una festa leggera e briosa in cui si esce per cenare insieme, ballare e divertirsi. Perdendo insomma il significato di lotta e riconoscimento dei diritti delle donne, a vantaggio del consumismo sfrenato. Niente paura però, la data è anche un pretesto per incontrare amiche che si vedono sempre meno e ritrovarsi insieme davanti ad un buon piatto, parlando del più e del meno.
Intorno alla tavola o dentro un locale, l’importante è stare insieme, rigorosamente fra donne. Mamme, zie, nonne, sorelle e cugine, il mondo si “colora” di rosa per un giorno. Roma si prepara a festeggiare le donne con eventi “su misura” come le cene spettacolo con spogliarello, i pacchetti benessere e tanto altro. Tutto incentrato sulla figura della donna. Quest’anno l’8 marzo 2018 cade di giovedì e si può festeggiare sia il giorno stesso che la sera precedente, aspettando insieme la mezzanotte.
Idee Festa della donna Roma 2018
Le idee per la festa della donna a Roma non mancano di certo. La capitale da anni organizza ogni tipo di serata per il “gentil sesso”. Sono principalmente i ristoranti le mète preferite dalle donne, le quali si ritrovano per mangiare e raccontarsi gli ultimi pettegolezzi. La cena è spesso accompagnato da uno strip show con camerieri sexy o spettacoli piccanti.
Le discoteche vengono invece frequentate da un pubblico più giovane e sono molti i club che propongono spogliarelli all’insegna del brio e del divertimento, accompagnati da ballo e musica. Le beauty farm e le spa studiano pacchetti “su misura” per le donne con massaggi, percorsi benessere etc.
Altra idea originale per la festa della donna è il giro in Limousine per le vie di Roma (max 8 persone) oppure il tour itinerante con il Limobus 15 posti, in cui ballare e divertirsi dentro un vero e proprio locale in movimento.
Quali sono i locali di Roma che organizzano la festa della donna?
La festa della donna viene in genere celebrata da quasi tutti i locali della città, siano essi discoteche, ristoranti, beauty farm, centri benessere o spa. Quelli elencati di seguito sono consigli su come orientarsi fra le varie feste.
In particolar modo i locali di Roma aperti per la festa della donna sono:
- Futurarte
- Smaila’s Roma
- La Cabala
- Exe
- Os Club
- Frumentum 48
- Eater
- Sacro e Profano
- The One
- Chalet nel Bosco
- Piper
- La Villa
- Scena Imperiale VII
- Habituè
- Newport
- Antica Biblioteca Valle
- La Torre
- Le Vere Grotte
Sito di riferimento per la festa della donna Roma
Il sito guida alla festa della donna a Roma è certamente lafestadelladonna.it/roma.asp, il “contenitore” di informazioni più aggiornato sui party dell’8 marzo 2018. Al suo interno vengono promesse e pubblicizzate le feste più interessanti, con informazioni dettagliate su programma, menu, foto e prezzi di ogni singola struttura. Un numero verde sempre attivo saprà consigliare gli utenti sulla serata ideale in base al target, l’età e le esigenze delle singole clienti.
Condividi su:
Diventa redattore
Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!
Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.
Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?
Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.
Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.
Dicci la tua