Siamo una
community di

Festa di laurea si, ma dove?

Quando si sta per laurearsi si pensa subito a festeggiare per chiudere un cerchio, per festeggiare anni di duro lavoro che hanno portato il laureato/a a poter finire ottenere la qualifica di Dottore o Dottoressa.

Un momento così simbolico merita una festa di laurea adeguata tale da far risplendere della giusta gloria il giorno tanto agognato.

Organizzare una festa di laurea non è semplice per quanto si tratti di una festa ci sono tante cose a cui provvedere e pensare tra cui la location, una scelta importante intorno a cui si aggira l’intera festa.

A seguire alcuni consigli utili su come scegliere la location e cosa prendere in considerazione nella scelta.

Festa di laurea all’aperto

La festa di laurea all’aperto è una scelta ideale per chi si laurea durante la stagione estiva, primaverile o autunnale.

Le location all’aperto consentono di sfruttare anche il panorama e allestire party di laurea unici in cui poter sbizzarrirsi con i colori della natura.

Per aperto si intende tutte le location con annessi giardini, spiagge, aree di montagna in cui poter godere di viste mozzafiato e divertirsi con addobbi e attrezzature posizionate esternamente per party movimentati.

Una scelta da valutare per chi ha tanti invitati e vuole organizzare una festa di laurea in grande con la possibilità di sviluppare are gioco, discoteche all’aperto e pianobar esterno.

Un modo per uscire dallo schema classico di festa di laurea.

Festa di laurea all’interno

Nei mesi invernali sono da prediligere per una festa di laurea i luoghi al chiuso soprattutto per evitare che il cattivo tempo possa compromettere allestimenti e divertimento, si pensi ad una pioggia improvvisa o all’eccesivo calo delle temperature.

Tra i luoghi al chiuso è possibile scegliere tra diverse location più intime come la propria casa o locali come ristoranti, bar e discoteche.

La scelta dipende da diverse variabili in particolare molto dipende dal numero di invitati e dal tipo di festa che si desidera organizzare, se si vuole fare un mero brindisi è logico scegliere un bar, se invece si vuole offrire un buffet o del cibo da preferire è sicuramente il ristorante, se si desidera festeggiare a ritmo di musica l’idea migliore è la discoteca.

La scelta si basa sull’idea di festa e sul genere di invitati, portare parenti di una certa età in discoteca potrebbe risultare divertente ma anche una scelta azzardata.

Festa di laurea in movimento

Per chi vuole un party stravagante e fuori dall’ordinario e non bada a spese è possibile organizzare una festa di laurea su una barca o su una nave con un breve tour della città.

La festa di laurea in movimento è sicuramente un’idea glamour in cui divertirsi a organizzare aperitivi in movimento, buffet, pranzi o cene cullate dalle onde del fiume o del mare.

Un’idea simpatica in cui sfoggiare outfit mozzafiato per feste dal tono celebrity; un’idea simpatica che può divenire più sbarazzina se si decide di organizzare un party di laurea sull’acqua per tuffarsi con amici e prendere il sole per un festeggiamento frizzante a simboleggiare la liberazione da mesi sui libri e chiusure in casa.

Condividi su:

Diventa redattore

Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!

Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.

Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?

Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.

Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.

Dicci la tua