Siamo una
community di

Infissi in pvc a Roma: come scegliere un buon installatore

Un tema sempre attuale è quello della sostituzione o l’integrazione degli infissi della propria casa.

L’importanza del risparmio energetico è sempre più sentita dagli italiani, anche grazie agli sgravi che sono disponibili in base alla normativa attuale che consentono di scaricare i nuovi infissi in fase di dichiarazione dei redditi.

Comprare dei nuovi infissi in PVC per sostituire quelli esistenti o per avere dei secondi infissi consente inoltre un evidente risparmio in termini di riscaldamento e di raffreddamento.

Infatti avere degli infissi efficienti permette di contenere il fenomeno della dispersione del calore o del fresco, con effetti importanti a livello di bolletta elettrica.

Considerando quindi l’utilità di avere nuovi infissi anche in città con clime mite come Roma, bisogna saper scegliere il giusto installatore.

La prima cosa da fare è rivolgersi a un rivenditore che faccia anche il servizio di installazione in modo da ottenere un preventivo senza fregature che includa anche il costo di installazione degli infissi.

Una volta determinato questo assunto, è ovvio che conviene rivolgersi a più rivenditori installatori di infissi in pvc a Roma, in modo da poter confrontare diversi preventivi.

Esistono per questo diversi siti, che dopo aver selezionato la propria zona territoriale, ti consentono di ottenere fino a cinque preventivi diversi per l’acquisto e l’installazione degli infissi.

Il preventivo iniziale sarà importante ma è sempre necessario che il rivenditore installatore si rechi presso l’abitazione in questione nella Capitale, in modo da valutare esattamente le misure degli infissi e modifichi il preventivo di conseguenza.

Il prezzo è chiaramente il primo fattore da valutare per l’acquisto degli infissi in pvc e scegliere quelli in PVC consente un risparmio rispetto ad esempio a infissi misti in PVC e alluminio, o PVC e legno.

Solitamente un rivenditore installatore fornirà almeno due alternative, una più economica e una più costosa su cui valutare l’acquisto.

Valutate attentamente la serietà, la professionalità di chi incontrare sia in base alle sensazioni personali, sia in base alle recensioni imparziali che trovate sul web. Quindi per scegliere il giusto installatore per i propri nuovi infissi in PVC a Roma, non limitatevi al prezzo, ma tenete conto di tutto l’insieme del pacchetto che vi viene proposto.

Condividi su:

Diventa redattore

Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!

Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.

Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?

Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.

Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.

Dicci la tua