Filetti di Baccalà Fritti alla Romana. Ecco la ricetta.
I filetti di baccalà fritti alla romana rappresentano un vero Cult della tradizione culinaria capitolina. Ecco come prepararli come tradizione vuole…
Ingredienti per 4 persone:
300 g filetto di baccalà già ammollato
100 g di farina 0
acqua frizzante o birra q.b.
2 g di lievito di birra secco
farina per infarinare q.b.
olio e.v.o. per friggere
Preparazione:
Iniziate col preparare il baccalà. spellatelo e privatelo delle spine,poi asciugatelo. Parallelamente preparate una pastella con la farina setacciata e del lievito secco, quindi aggiungete un po’ d’acqua frizzante, poi lavorate la pastella con una frusta o una forchetta fino ad eliminare eventuali grumi. La pastella va coperta e lasciata riposare per un’ora. Nel mentre tagliate il baccalà a filetti immergeteli uno ad uno nella pastella e friggete in abbondante olio caldo. Una volta dorati toglieteli dall’olio e posateli su della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. I vostri filetti di baccalà alla romana sono pronti! Buon appetito! [ads]
da: Noidiroma
Condividi su:
Diventa redattore
Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!
Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.
Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?
Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.
Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.
Dicci la tua